Medicina Estetica

Gli inestetismi di cui si occupa la medicina estetica possono essere congeniti oppure possono essere acquisiti nel corso degli anni,ad esempio a causa dell'invecchiamento o dello stile di vita. La medicina estetica comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti che, pur riguardando l'estetica della persona, vengono eseguiti in modo non chirurgico, ma attraverso iniezioni (vedi i Fillers, Vitamine, Biostimolazioni, Fili, Tossina Botulinica, etc.) o altri tipi di trattamenti (Carbossiterapia, Laser, Mesoterapia, Cavitazione, etc.). I trattamenti non sono invasivi, non necessitano dell’anestesia e i risultati sono duraturi nel tempo.

La nostra Équipe

Dottor G. Sportelli - Chirurgo Plastico

Raffaella - Consulente Beauty

Fili Riassorbibili Collaggene


DS V-Line fili di collagene, il nuovo trattamento non invasivo che previene ed elimina le rughe  Arriva in Italia. In 'alternativa alle punturine che riduce i segni del tempo stimolando la produzione di collagene ed elastina. Il risultato? Un viso luminoso e una texture della pelle levigata e rassodata. Novità beauty trattamento liftante ai fili di collagene non invasivo. liftare il viso senza dolori, lividi ed effetti collaterali

Derma Hydrating


Idratazione dermica Trattamento idratante con acido ialuronico non reticolato In grado di richiamare e trattenere acqua. Il trattamento richiede 5 sedute ( una a settimana ) due volte l'anno.

Derma - Lifting Effetto lifting immediato


Con il continuo alternarsi di contrazioni e rilassamento dei muscoli mimici, il quotidiano scorrere del tempo è il progressivo indebolimento della matrice dermica sovrastante, si ha la comparsa di segni di tipo dinamico chiamate rughe di espressione. Derma Lifting mira a contrastare questa tipologia di inestetismo agendo come un botox like e riducendo sensibilmente la ruga. Il Derma Lifting è una efficace alternativa alle più conosciute tecniche antirughe liftante e per chi non desidera perdere la propria mimica facciale. Il trattamento richiede 5 sedute ( una a settimana ) due volte l'anno.

L’iperidosi - Eccessiva sudorazione


L’iperidrosi (eccessiva sudorazione) costituisce una problematica molto diffusa che spesso provoca disagio nella vita sociale e professionale. Il botulino si usa con notevole successo per il trattamento dell’eccessiva sudorazione delle ascelle, del palmo delle mani e dei piedi, del cuoio capelluto e di altre regioni del corpo. In una seduta si praticano microinfiltrazioni di botulino nelle zone interessate, che agiscono sulle ghiandole sudoripare senza interferire con il processo di sudorazione fisiologico in caso di elevate temperature. trattamento per l’iperidrosi ascellare (durata di 9-12 mesi), palmare e plantare (durata 5 mesi)

Mastoplastica addidiva


Lo scopo della mastoplastica additiva è quello di aumentare il volume di mammelle che non si sono sviluppate in modo completo (ipoplasia mammaria) oppure si sono svuotate con il tempo a causa di allattamento, gravidanze e dimagrimenti (ipotrofia mammaria). Il risultato si ottiene mediante il posizionamento al di sotto della ghiandola mammaria o del muscolo pettorale di protesi in grado di aumentare il volume migliorando contestualmente forma e consistenza delle mammelle. Eseguita dal dott. G.Sportelli consulto e visita gratuita

Blefaroplastica


La blefaroplastica è un intervento chirurgico eseguito per ridurre l'eccesso cutaneo e le famose

Occhiaie


Come sconfiggere le odiate occhiaie e borse sotto gli occhi? come cancellare quelle ombre scure e quella pesantezza a livello degli occhi che fa sembrare stanchi e cupi? Esistono molteplici approcci al trattamento di borse e occhiaie, dall'uso di acido ialuronico e biostimolazione a veri e propri interventi chirurgici che permettono di correggere l'eccesso di cute e tessuto adiposo responsabile delle famose borse. Ci sono varie possibilità di trattamento che prevedono l'utilizzo di acido ialuronico associato o meno a vitamine, antiossidanti e aminoacidi per ristrutturare il derma e determinare un effetto camouflage molto efficace e della durata di 4-6-9 mesi. E' possibile usare acido ialuronico cross-linkato o semi cross-linkato, preferibilmente prodotto con tecnologie che consentano l'impianto superficiale.

Fili Biostimolanti


I fili di biostimolazione sono composti da sostanze che stimolano la formazione di nuovo collagene ed elastina, consentendo un miglioramento progressivo della compattezza e vitalità della pelle. Il momento ideale per ricorrere a questo trattamento antiage è quello in cui compaiono i primi segni di invecchiamento, con rughe sottili e minimi cedimenti cutanei. Nei casi in cui vi siano già rughe più evidenti e cedimenti più importanti si può ricorrere alla tecnica dei fili di trazione, che sfrutta anche l'effetto bioristrutturante dei materiali che compongono i fili e i coni di ancoraggio, ma lo integra e lo completa con un'effettiva trazione della cute ed un migliore riposizionamento dei volumi del volto, che si mantiene stabile a lungo. Attualmente sia i fili di biostimolazione che quelli di trazione sono composti di materiali riassorbibili e questo garantisce che il risultato del trattamento sia del tutto naturale. Quindi la differenza tra queste due procedure consiste nelle indicazioni e negli inestetismi da trattare: più leggeri nel caso dei fili di biostimolazione più profondi nel caso di quelli di trazione.

Cavitazione


La cavitazione in campo medico può essere impiegata sia con scopo terapeutico sia con scopo estetico. Al momento la cavitazione trova il suo massimo impiego in medicina estetica al fine di eliminare adiposità localizzate e inestetismi cutanei, come la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Questo particolare trattamento prevede la generazione del fenomeno di cavitazione generato mediante l’utilizzo di ultrasuoni. Quando la cavitazione viene impiegata per il trattamento delle adiposità localizzate, questi strumenti generano ultrasuoni con frequenze ben definite al fine di raggiungere la profondità del tessuto adiposo sottocutaneo. L’energia così erogata è in grado di provocare variazioni di pressione e di temperatura nel fluido interstiziale presente fra gli adipociti. Questo meccanismo fa sì che avvenga la rapida formazione di microbolle di vapore le quali aumentano e diminuiscono il loro volume in maniera molto rapida, fino ad arrivare a implodere. Le implosioni delle microbolle generano energia meccanica localizzata che causa la rottura delle membrane cellulari degli adipociti circostanti, con conseguente fuoriuscita dei grassi in essi contenuti. I lipidi così fuoriusciti vengono eliminati secondo la via naturale attraverso il sistema linfatico, esattamente come avviene per i grassi assunti tramite l’alimentazione.

Filler zigomi


Usando i Filler, l'Aumento dello Zigomo è semplice, immediato e indolore. Si esegue iniettando Filler direttamente nello zigomo. Alcuni di essi sono permanenti (silicone, metacrilato, ecc.) e non vanno utilizzati, altri invece sono riassorbibili (acido ialuronico, acido polilattico, idrossiapatite). Gli zigomi hanno un ruolo fondamentale nel nostro viso: grazie alla loro definizione rendono più armoniosi tutti gli altri elementi che compongono il volto, come occhi e naso.

Fili di Trazione


I Fili di trazione, totalmente biocompatibili e riassorbibili, sono costituiti da acido polilattico che, essendo una sostanza in grado di stimolare la collagenogenesi, crea una naturale accelerazione verso l'incremento della produzione di collagene endogeno. Ognuno ha una struttura bidirezionale dotata di coni contrapposti (in numero variabile di 4/8/12, sia per il ramo di trazione, che per quello di ancoraggio, Silhouette Soft). VANTAGGI I vantaggi dei Fili di trazione sono molteplici - Necessitano di una semplice anestesia locale - Favoriscono l'incremento di fibroblasti, collagene, fibre elastiche e della matrice cellulare di Acido Ialuronico - Migliorano la vascolarizzazione Eseguito dal Dott. G.Sportelli

Rinofiller


Il naso gioca un ruolo essenziale nella definizione dell'espressione e dell'armonia del viso, ma spesso non è come si vorrebbe. Il rinofiller rappresenta la soluzione senza bisturi per ridefinire il naso. Il rinofiller corregge i piccoli difetti come una piccola gobba al naso o un'estremità leggermente ricurva senza richiedere la sala operatoria e il post-operatorio che ne consegue. L'obiettivo del filler al naso è rimodellare e uniformare il profilo iniettando filler riempitivi e assorbibili come l'acido ialuronico Eseguito dal Dott. G. Sportelli

Mesoterapia


La mesoterapia consiste nella veicolazione di un prodotto ad attività lipolitica o drenante tramite micropunture nelle zone affette da cellulite. Nel campo estetico, la mesoterapia è utilizzata soprattutto per contrastare gli inestetismi della pelle ed in particolar modo la cellulite. Questo trattamento contribuisce, infatti, ad eliminare il ristagno dei liquidi (edema) e gli accumuli adiposi e contemporaneamente a favorire l´eliminazione delle tossine dai tessuti. Per il trattamento di mesoterapia contro la cellulite, i farmaci utilizzati sono dei lipolitici (letteralmente sciogli-grasso). La mesoterapia è inoltre particolarmente adatta per contrastare altri inestetismi e problematiche come la pelle a buccia d´arancia e la ritenzione idrica.

Biostimolazione


Con l'età che avanza, è normale che la pelle perda elasticità e pienezza. Esistono numerosi trattamenti estetici per prevenire e contrastare l'azione del tempo,uno dei più efficaci e completi è la biostimolazione viso. La biostimolazione aiuta a rigenerare la pelle del volto e del décolleté e contrasta gli effetti dell'invecchiamento cutaneo grazie all'acido ialuronico.

Fosfatidicolina


La fosfatidilcolina è una sostanza in grado di sciogliere il grasso con il quale viene a contatto. E' stata utilizzata per anni nel trattamento delle ipercolesterolemie e solo di recente si è scoperto l'importante ruolo in campo estetico. La fosfatidilcolina, va veicolata con ultrasuoni o elettroporazione nelle aree di accumulo adiposo, determina uno svuotamento delle cellule di tessuto grasso con conseguente riduzione dell'adiposità localizzata. La fosfatidilcolina è consigliata tutti coloro, uomini e donne che soffrono di accumuli adiposi su arti, tronco, borse e doppio mento. Questa metodica si dimostra particolarmente efficace nella correzione di adiposità localizzata e di cellulite su addome, braccia, interno cosce, coulotte de cheval, fianchi e ginocchia. Va sottolineato che le sedute di veicolazione di fosfatidilcolina non possono essere considerate sostitutive di strategie dietetiche ed esercizio fisico o di altre soluzioni terapeutiche medico-chirurgiche nel paziente obeso.

Needling


RISCRIVE LA TUA ETÀ NEEDLING è un dispositivo SICURO ED EFFICACE utilizzato per la stimolazione del tessuto cutaneo che utilizza dei micro-aghi impercettibili (0.1 mm) sulla pelle creando centinaia di microcanali che permettono agli attivi cosmetici applicati di veicolare in profondità. TERAPIA DI INDUZIONE DEL COLLAGENE è una tecnica avanzata che ti permette di correggere gli inestetismi cutanei di varia natura grazie alla stimolazione e il fisiologico ricambio cellulare della pelle. Con il needling si ottiene un rimodellamento delle fibre collagene che porta ad un miglioramento generale del tono e della luminosità della pelle, e ad attenuazione delle rughe, delle macchie ed anche delle cicatrici da acne. Risultati EFFETTO FILLER - MAGGIOR PRODUZIONE DI COLLAGENE - ELIMINA LE RUGHE DI FRONTE, LABBRA E OCCHI - RIDISEGNA L'OVALE DEL VISO

Botox


La tossina botulinica consente di ridurre e, in alcuni casi eliminare, le rughe d'espressione della parte alta del viso (fronte, zampe di gallina). Il risultato estetico, con le giuste dosi, risulta assolutamente naturale. Nella medicina estetica le iniezioni di tossina botulinica sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione, causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali, spesso attivati in maniera inconsapevole ed eccessiva. Agendo direttamente sui muscoli responsabili della formazione delle rughe, la tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe d'espressione, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere all'intervento chirurgico. Subito dopo il trattamento non è visibile nessuna differenza immediata, occorrono almeno 3-5 giorni prima dell'inizio dell'effetto e devono passare circa due settimane per apprezzarne il massimo beneficio. Eseguito dal Dott. G. Sportelli

Biorivitalizzazione


Grazie alla biorivitalizzazione, il viso e il décolleté appaiono subito più turgidi e luminosi. A livello profondo, le iniezioni di acido ialuronico arricchito non solo ripristinano i volumi degli strati della pelle, ma rimettono in funzione il metabolismo cellulare e il turnover della pelle. La biorivitalizzazione agisce non solo a livello estetico, ma ha anche una funzione terapeutica. Il boost di idratazione, infatti, oltre a contrastare l'invecchiamento della pelle, riduce l'azione citotossica dei radicali liberi sui fibroblasti e sul tessuto connettivale.

Filler Labbra


Con i filler a base di acido ialuronico è possibile Correggere o aumentare il volume delle labbra, creando un maggiore turgore con effetto assolutamente naturale. Il filler labbra ha una durata media variabile da un minimo di 4 - 6 mesi ad un massimo di 12. La sua durata dipende dallo stile di vita adottato. Comportamenti che riducono la durata del filler: abuso di alcool, fumo, disordini alimentari, scarsa cura della pelle e dell'idratazione. Comportamenti che aumentano la durata del filler: idratazione, uso di creme specifiche a base di acido ialuronico, protezione dai raggi uv, stili di vita e alimentari sani ed equilibrati.